Trattamenti Laser

Il laser è una fonte di luce monocromatica, unidirezionale e ad alta intensità; la sua efficacia nei trattamenti estetici dipende dalla qualità dell’interazione che il raggio luminoso sviluppa con il tessuto oggetto d’intervento.

In campo estetico le applicazioni del laser sono molteplici; a seconda dei trattamenti sono state sviluppate tecnologie diversificate in base allo strumento impiegato per generare luce; la fonte luminosa può infatti scaturire da fonti solide, liquide, gassose o semiconduttori. È il caso, per esempio, del Laser CO2 ad anidride carbonica.

Capillari, Couperose e Angiomi

Il laser neodimio-Yag 1064nm ad impulso lungo e il laser neodimio-Yag 532nm KTP ultrapulsato consentono di eliminare in maniera selettiva le lesioni vascolari cutanee (teleangectasie, couperose, angiomi piani più o meno estesi) del volto, del tronco e degli arti inferiori…

Approfondisci
Laser CO2

Trattamenti Laser CO2

L’obiettivo principale nell’impiego di un laser CO2 è quello di ottenere un’ablazione con un danno termico minimo. Le possibili applicazioni dei laser chirurgici vanno dai trattamenti di resurfacing (ringiovanimento) alla vaporizzazione di numerose lesioni dermatologiche benigne (nevi dermici, cheratosi etc.)…
Approfondisci