“ L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.

— Kahlil Gibran

Alfredo Borriello

Specialista in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica.
Direttore dell’unità operativa di chirurgia plastica dell’ospedale “Pellegrini” (ASL Napoli1).

Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Napoli con voti 110/110 e lode.
Nel 1995 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l’Università di Napoli con il massimo dei voti.

Dal marzo 1992 ad oggi è prima Dirigente Medico e poi direttore presso l’unità operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale “Pellegrini” di Napoli.

Docente presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica della II Università di Napoli (SUN).

Ha lavorato come fellow nel 1994 presso l’Hospital GEA GONZALES di Città del Messico, diretto dal Prof. Monasterio e presso l’Istituto di Chirurgia Ricostruttiva di Jalisco diretto dal Prof. Josè Guerrerosantos.

alfredo-borriello-chirurgo-plastico-napoli

Alfredo Borriello Chirurgo Plastico

Ha effettuato stage al Manhattan Eye – Ear – Throat Hospital di New York nel 1994 e nel 1998.

 

Assistente volontario presso l’Hospital Saint Paul di San Paolo del Brasile, diretto dal Prof. Baroudi nel 1999 e nel 2000.

In qualità di assistente volontario ha lavorato presso l’Ospedale Santa Casa della Misericordia di Rio de Janeiro nel servizio di chirurgia plastica ricostruttiva diretto dal Prof. Ivo Pitanguy nell’anno 2000.

Ha lavorato presso l’Ospedale Evangelico di Curitiba (Brasile) come assistente volontario nell’anno 2001 – 2002.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore.

Autore di circa 40 pubblicazioni scientifiche.

Docente internazionale nell’ottobre del 2003 al 5° Congresso Nazionale di Chirurgia Videoendoscopica della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica e dal 2011 è docente internazionale al Congresso Nazionale della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica.

Organizzatore e Direttore del Corso Internazionale di Chirurgia Plastica, in collaborazione con la II Università degli Studi di Napoli, che si tiene ogni anno a Napoli da circa 13 anni, al quale partecipano i più importanti esperti del settore nazionale ed internazionale.

Organizzatore e Direttore del Corso Internazionale di Chirurgia Plastica Italo – Brasiliano (IBAM) che si svolge a Napoli dal 2013, con cadenza biennale, al quale partecipano i migliori chirurghi plastici brasiliani ed italiani.

Ha conseguito il Master di 2° Livello in “ Governo Clinico ed Economico nelle strutture sanitarie” presso la facoltà di Economia dell’Università di Roma Torvergata nell’anno accademico 2008 – 2009.

La sua attività scientifica e chirurgica è rivolta maggiormente alla Chirurgia Estetica e Ricostruttiva della Mammella, alla Chirurgia del Volto, special modo alla Rinoplastica, nel suo approccio globale, estetico e funzionale e alla Chirurgia del Body Contouring con una specifica attenzione alla Lipoaddominoplastica.
Socio delle principali società di Chirurgia Italiane, Internazionali e Brasiliane:

I nostri Trattamenti :